Non si tratta solo di emozioni in campo amoroso, non si tratta solo del piacere legato a una persona amata.
L'amore, l'appagamento e il piacere sono anche quelle emozioni che si provano quando si fa qualcosa che si ama; il piacere che si prova quando si compie il proprio dovere e si è soddisfatti del risultato ottenuto; le sensazioni che si provano quando si svolge un lavoro creativo.
La lama significa "scelta" e quello che è in gioco è la tensione che si crea tra due forze contrapposte.
Siamo davanti a un bivio, dobbiamo per forza scegliere da che parte desideriamo dirigerci.
Ci troviamo a dover decidere a chi affiancarci, negli affetti o nel lavoro; o se seguire una strada diretta al benessere materiale o al benessere spirituale.
Può trattarsi di una scelta tra un modo di vivere e un altro, tra il bene e il male, tra amore e solitudine...
Ciò che spinge verso una direzione o verso l'altra siamo sempre noi, abbiamo il libero arbitrio in tutto ciò che facciamo.
Nella numerologia il VI, il numero a cui la carta corrisponde, simboleggia il piacere, la bellezza, ciò che ci appaga, che ci desideriamo davvero. Ciò che ci piace.
La scelta non è semplice, è innanzitutto una scelta interiore.
Esprime tutta l'indecisione che si può provare davanti a un bivio tra due strade che non sappiamo dove ci stiano portando.
E siamo noi a dover decidere, siamo solo noi in grado di porre sui piatti di una bilancia le cose buone che ne possono derivare e le cose di cui potremmo pentirci in seguito.
La carta ci può suggerire se la scelta sarà totalmente libera, se potremo prenderci il tempo che ci serve, ma ci può anche suggerire che potremo subire delle pressioni e che dovremo affidarci al nostro sesto senso per sapere in che direzione muoverci
Ma non possiamo aspettare in eterno. Una scelta va fatta.
Se desideri sapere quello che i Tarocchi dicono per te mandami una mail: chiediaitarocchidimika@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento