giovedì 9 agosto 2018

Sahasrara Chakra

Il Settimo Chakra, o Chakra della Corona, è il responsabile delle nostre più alte forme di pensiero, come la conoscenza e la spiritualità.
Dimora infatti al di là del nostro corpo fisico, esattamente sopra la testa che cinge come una corona. 
In questo l'individualità si dissolve nel "Tutto", qui non esistono più gli opposti, non ci sono più restrizioni; in lui si ottiene la conoscenza. 


Si nutre di pura luce e di silenzio e del contatto con l'Assoluto.
È connesso ai nostri sentimenti più puri e disinteressati. 
Il suo nome significa “mille volte tanto” riferito ai suoi innumerevoli petali che si aprono come si apre la nostra crescita personale e spirituale.



Ci insegna ad abbandonare il passato e le sue negatività. 
Quando non è in armonia diventiamo arroganti, ambiziosi, orgogliosi, impazienti e irritabili. Ci chiudiamo in noi stessi, pretendiamo di controllare gli altri, diventiamo confusi e ci distraiamo con facilità
Meditando sul Settimo Chakra coltiviamo pazienza, perdono e compassione, e permettiamo alla nostra coscienza di entrare in uno stato di felicità.
Ci invita a vivere il presente, a liberarci dall'ansia e lasciare all'Universo il compito di occuparsi dei dettagli mentre noi godiamo dell'attimo. 


Questo è un ciondolo da portare sempre con te. Un piccolo amuleto che ti può accompagnare nella tua giornata, ricordandoti quali sono i principi su cui fondare la tua esistenza per godere del benessere che ti possono elargire.


Per informazioni sulla disponibilità e sul prezzo mandami una mail: chiediaitarocchidimika@gmail.com 




Nessun commento:

Posta un commento