mercoledì 15 agosto 2018

Il Papa


Il Papa è una carta molto potente, è la Lama che allude all'insegnamento.
È una carta che sottolinea la crescita individuale, l'unione tra il corpo e lo spirito.
Il Papa è diretto verso l'azione. Significa che non trattiene per sé la sua conoscenza ma la distribuisce. È punto di incontro tra gli opposti: unisce il  cielo e la terra. Ciò che riceve dal divino lo distribuisce ai discepoli e trasmette le preghiere di questi ultimi verso il divino. 
La sua statura fisica, e morale, è molto più grande di quella dei discepoli, semplici mortali. I monaci rappresentano la dualità delle contraddizioni e al di sopra di esse si erge il Papa. Rappresenta l'autorità morale. È generoso, indulgente e degno di rispetto.
Indica un cammino verso una dimensione verso l'ideale, lo Spirito che domina gli elementi. Egli percepisce il messaggio divino, percepisce i messaggi che provengono dall'alto, il mondo che sta al di sopra. Egli funge da punto di contatto tra quest'ultimo e il mondo terreno. 
Per ricercare la verità bisogna fare attenzione alle cose palesi ma anche cercare di scoprire ciò che è nascosto, come è nascosta dal guanto la mano del Papa che benedice. Compie il gesto della benedizione in virtù della sua grande saggezza e della conoscenza delle aspirazioni umane. 
La missione del Papa è portare la nostra parte divina a connettersi con la nostra parte materiale, attraverso l'insegnamento, lo studio e la meditazione.
La carta parla di tradizione, di moralismo e di conformismo, di valori ben radicati nell'individuo. Ma la sua mentalità può esser chiusa. La Lama può esser interpretata come un atteggiamento molto conformista nella quotidianità, dovuto anche a un'educazione ricevuta molto formale, molto attaccata alle tradizioni. È un atteggiamento che molto facilmente può portare ad adeguarsi alle aspettative degli altri più che a seguire i propri reali desideri, contrastando le reali intenzioni della persona. 

Se desideri sapere quello che i Tarocchi dicono per te mandami una mail: chiediaitarocchidimika@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento