giovedì 16 agosto 2018

Il Mondo


Le carte dei Tarocchi rappresentano un percorso di quella che è l'esistenza, con tutte le sue vicissitudini. Se le ponessimo nel loro ordine, in cerchio, il percorso si aprirebbe con il Matto e con esso si chiuderebbe passando per tutte le altre. In un crescendo di ricerca della consapevolezza del proprio essere.
Arrivati al Mondo il percorso ricomincia.
L'Arcano XXI è una carta colma di serenità e di appagamento. La figura è cinta da una corona d'alloro, simbolo del vincitore in tempi antichi. In essa è descritto il raggiungimento della purificazione da qualsiasi negatività. 
Tutto nella vita è fonte di insegnamento: le cose belle ma tanto più le cose negative che possono accadere. I fatti che di primo acchito sentiamo porsi contro il nostro benessere vanno guardati anch'essi come eventi da cui possiamo trarre qualcosa di buono: l'imparare qualcosa su noi stessi o sulla cerchia delle persone che ci circondano. 
Le parole chiave della carta sono tutte positive: il realizzarsi, il raggiungere la perfezione, avere successo, la gioia e la prosperità. E quando il Mondo esce significa che possiamo rilassarci e godere del compimento di ciò che abbiamo appena portato a termine. Non dimenticando che la gioia condivisa con gli altri esplode nella sua pienezza.
La Lama invita ad aprirsi al Mondo, verso nuove amicizie, nuovi luoghi, rapporti con persone nuove o il rinnovamento di quelli già consolidati verso un sempre possibile miglioramento.
Ci invita alla positività, a guardare sempre ciò che ci circonda con animo aperto e pronto al cambiamento. 
Annuncia il successo, pieno. La realizzazione delle proprie ambizioni e aspirazioni. Il compimento totale, lento ma costante come agisce il segno del Toro a cui corrisponde. È la carta della perfezione, della certezza senza alcun dubbio. 
Non si potrebbe chiedere di più.

Se desideri sapere quello che i Tarocchi dicono per te mandami una mail: chiediaitarocchidimika@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento