venerdì 17 agosto 2018

La solitudine dell'Eremita

Il significato è palese appena si guarda l'immagine evocata dalla carta: solitudine e ricerca.
Quando esce in una stesa che riguarda l'amore invita il consultante a restare da solo e guardare in se stesso, ora non ci saranno relazioni, ora non è il momento. 
L'eremita ha scelto di isolarsi dai suoi simili per non subire distrazioni e poter contemplare in solitudine la propria esistenza, facendo tesoro degli insegnamenti delle esperienze passate. È una carta che ad alcuni mette paura in quanto, non avvezzi a restare soli con se stessi, temono il doversi guardare dentro e scoprire se stessi in relazione agli altri, alla propria cerchia. 
È una carta che non invita ad aprirsi, tutt'altro: invita alla solitudine, ad essere introversi, a cercare se stessi, ad analizzare i propri desideri e le proprie aspettative nella ricerca di una nuova consapevolezza.
Sii riservato, sembra essere il suo monito. Non è il momento di stare con gli altri e di farsi coinvolgere nella vita degli altri.
È il momento di pensare a se stessi, di leggere il proprio passato per farne le fondamenta per il proprio futuro. Con la sua lanterna illumina il suo cammino e fa luce sulle sue esperienze. Non cerca il sapere legato ad ambizioni intellettuali ma con modestia e umiltà fa tesoro delle conoscenze che gli possono tornare utili nel suo cammino terreno, verso il raggiungimento del proprio benessere. 

Se desideri sapere quello che i Tarocchi dicono per te mandami una mail: chiediaitarocchidimika@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento