Il sole è la nostra stella più vicina, più splendente, più calda. Per noi è una fonte vitale, ci dà energia, ci dà la luce, riempie la nostra vita di chiarezza, ci permette di crescere e prosperare.
È così nel nostro cielo ed è così anche nei tarocchi. L'arcano è una carta positiva, benevola, porta una visione ispirata, ci illumina la strada più giusta, ci mostra le difficoltà che ci possono venire incontro.
Ci invita ad agire in piena luce, ad abbandonare i sotterfugi. Ci esorta a credere nelle nostre capacità e a mostrare in modo chiaro cosa siamo realmente in grado di fare. Dobbiamo essere chiari e palesi, esporre chiaramente le nostre opinioni, le nostre ragioni, senza aver paura di ciò che gli altri possono pensare. Solo se noi per primi siamo convinti delle nostre capacità possiamo farlo percepire agli altri e ottenere i successi che meritiamo.
Quando esce dritta possiamo dire che è per noi un momento propizio, su di noi splende il sole, e niente e nessuno può oscurare il nostro successo.
Ma quando esce capovolta il suo significato cambia drasticamente: la luce diventa tenebra e si dovrà faticare non poco per riportare perchè la nostra vita torni a esser luminosa, nel lavoro o nell'amore.
Se desideri sapere quello che i Tarocchi dicono per te mandami una mail: chiediaitarocchidimika@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento