La carta della Luna è la carta dell'inconscio, del sogno, del condizionamento che l'ambiente compie nell'uomo scatenando le emozioni che non possono esser controllate.
Trionfano le sensazioni che sono ricettive, le facoltà inconsce, ciò che l'uomo non può dominare, alle quali l'uomo non può dare una direzione ma che può solo accettare per quelle che sono: Inconscio, riflessione, fantasia, sogno, intuito, memoria... ma non solo.
Di queste sensazioni fanno parte anche i cattivi presagi, le visioni angosciose, i presentimenti...
La luce della Luna esercita un certo potere sull'oscurità della notte.
Alla luce della luna le cose cambiano aspetto, il suo tenue chiarore può ingigantire quello che ci circonda o lo può celare alla nostra vista. O ancora ce ne fa vedere sfaccettature che non ci sarebbero mai saltate all'occhio.
Ci parla di ciò che sta dietro a ciò che ci accade e che talvolta può incidere in modo molto più potente di quello che riusciamo a vedere.
Dobbiamo quindi guardare oltre le apparenze
L'arcano può indicarci inganni, sotterfugi e raggiri che, prestando attenzione, possiamo evitare; può assicurarci la vittoria sulle tentazioni; può ricordarci che dopo la notte torna il giorno e che la tenebra che ci circonda, il velo che ci nasconde la verità, prima o poi si dileguerà.
Ci indica quindi un desiderio di sincerità e di segreti svelati, che le cose siano chiare e palesi, che si svelino ai nostri occhi così come realmente sono.
La lama evoca la memoria, il ricordo: annuncia che possono tornare sensazioni dal passato, incontri, persone; che fasi della nostra vita che abbiamo a suo tempo ritenute concluse possono riaffacciarsi portando con sè segreti, rimpianti e ricordi.
Ci riporta al passato, all'infanzia di cui ne sottolinea la sensibilità, la credulità, la timidezza.
La Luna è ciclica e quindi ci riporta al cambiamento, alla mutevolezza.
Se desideri sapere quello che i Tarocchi dicono per te mandami una mail: chiediaitarocchidimika@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento