La carta dell'Imperatore dà immediatamente le sensazione della rigidità, della stabilità, della durezza. È associato al segno zodiacale dell'Ariete e tutto nella sua iconografia fa pensare all'ambizione al comando. Impugna uno scettro e un globo, simbolo questo del Mondo, e quindi del suo potere temporale.
Il suo è un ruolo di protezione: deve proteggere la vita materiale e in questo diventa l'Archetipo del Padre. Rappresenta un personaggio fermo, protettivo, ambizioso. Davanti a una scelta difficile non esita, agisce. Talvolta la sua ostinazione può eccedere e di conseguenza può comportarsi con troppo autoritarismo, in modo dispotico e chiuso.
Le parole chiave di questa lama quando esce al dritto sono le regole da rispettare, l'autorità, la responsabilità.
In lui troviamo una grande energia: richiama il voler fare, il voler costruire, il voler agire ma con consapevolezza e maturità. Nel suo agire non interviene la sfera emotiva quanto quella razionale. Non rappresenta un personaggio giovane ma un individuo che con l'età ha accumulato l'esperienza sufficiente per potersi comportare con la giustizia del buon padre di famiglia, con la lealtà e la legalità necessarie a rivestire il suo ruolo.
Quando esce in un consulto indica che la tua è una situazione stabile, prima di agire soppesi i pro e i contro, e ti assumi la responsabilità delle tue azioni. Tra le tue caratteristiche c'è l'ambizione e per questo non ti fermi solo a progettare ma cerchi di realizzare.
Cerchi sempre di portare a termine ciò che inizi, vuoi sempre andare a fondo delle cose e ciò talvolta può bloccarti in situazioni in cui non riesci a venirne a capo. La soluzione più a portata di mano sarebbe scendere a un compromesso.
Devi farti valere, esser convinto e inflessibile nel mostrare agli altri chi sei. Devi aver fiducia nelle tue capacità. Fatti consigliare da chi è più saggio di te quando ti trovi in difficoltà.
Seguendo le tue motivazioni e le tue ambizioni riuscirai a raggiungere una situazione stabile, un equilibrio positivo per il tuo progetto di vita e quindi per il tuo benessere.
Se desideri sapere quello che i Tarocchi dicono per te mandami una mail: chiediaitarocchidimika@gmail.com
Se desideri sapere quello che i Tarocchi dicono per te mandami una mail: chiediaitarocchidimika@gmail.com

Nessun commento:
Posta un commento