lunedì 13 agosto 2018

E quindi uscimmo a riveder le stelle...


La carta delle Stelle, la XVII carta degli Arcani Maggiori, rappresenta il Destino, il Karma, il moto perpetuo che si ripete nel tempo, anche nel corso di diverse vite.
Una donna versa del liquido da due anfore, da una la versa sull'acqua di una pozza e dall'altra sulla terra, a simboleggiare che il futuro può essere limpido o oscuro. Entrambi i contenuti delle anfore finiscono poi col riversarsi nel fiume della vita. Il nostro destino è inevitabile, tutto ciò che siamo o ciò che facciamo lo alimenta. Che siano ineluttabili o che siano dettate dal libero arbitrio le nostre scelte vanno a dare la direzione al nostro destino.
La Stella quando esce illumina le nostre scelte, ci da la sicurezza e la serenità, ci guida attraverso le nostre emozioni, ci invita a fermarci un attimo e meditare prima di continuare il nostro cammino, in modo che noi stessi possiamo far luce su quelle che sono le nostre vere ambizioni e i nostri reali desideri. Se ci fermiamo un attimo e contempliamo con calma ciò che stiamo facendo possiamo fare chiarezza, vedere le cose con più lucidità. 
Quando esce la lama è sempre indice di pace, giustizia e armonia, è una carta molto positiva che annuncia il raggiungimento di un fine che ci si era prefissati, la realizzazione degli sforzi fatti, la concretizzazione di sogni.



Nessun commento:

Posta un commento