sabato 11 agosto 2018

Il Bagatto


Il Bagatto non è un giocoliere ma è Il Mago e le parole chiave di lettura di questa Lama sono la magia, l'energia e la creatività. 
Il Mago ha volontà di fare e ha il potere: potere che usa a beneficio degli altri e non per sé stesso. Con la bacchetta che tiene in mano, rivolta verso l'alto, riceve l'energia divina e sceglie di non trattenerla per sé ma la direziona verso la terra. 
La volontà di fare e il potere rappresentano la capacità di ottenere ciò che si desidera.
Ha davanti a sé i semi degli Arcani Minori (Coppe, Spade, Denari e Bastoni) che corrispondono ai simboli dei 4 elementi naturali (acqua, aria, terra, e fuoco) e sul suo copricapo aleggia il simbolo dell'Infinito.

Ciò significa che l'individuo e le azioni che compie fanno parte di un disegno più grande. Gioca con  gli elementi che danno vita all'Universo, li manipola a suo piacere. E ciò significa che ha davanti a sé tutte le possibilità perché la sua vita sia piena e appagante. 
Il suo potere proviene da energie al di fuori della dimensione visibile; la sua creatività viene dalla parte divina dell'uomo, lo Spirito, l'Infinito appunto, capace di essere ovunque nello stesso istante. 
Il suo numero, il numero I, indica l'inizio di qualcosa, un nuovo progetto, in qualsiasi campo, che comincia a prender forma. Bisogna quindi agire, prendere importanti decisioni. Il suo numero indica la necessità di fare i primi passi, di approcciarsi a una nuova realtà, a nuove esperienze. 
Ma la sua postura indica che non è impreparato, la sua è una posizione di equilibrio, ha animo e riflessi pronti per cominciare la sua nuova avventura.
Manipolando i suoi strumenti di lavoro indica che desidera sfruttare appieno le sue potenzialità

Il Bagatto rappresenta l'abilità ma anche l'inganno: con la sua postura e con il suo sguardo svia l'attenzione.
A seconda di come esce può indicare quindi la potenzialità, la trasformazione ma anche la manipolazione, l'inganno e le difficoltà.
Può indicare l'intraprendenza, lo spirito d'iniziativa, la voglia di fare, la padronanza di sé ma può anche indicare l'arrivismo.

Se desideri sapere quello che i Tarocchi dicono per te mandami una mail: chiediaitarocchidimika@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento