Nel mondo esoterico è tutto collegato, le energie interne a noi e le energie dell'Universo convivono in sincrono.
Quello che avviene nel macrocosmo si riflette nel nostro microcosmo, e le vibrazioni che sono prodotte dall'energia planetaria finiscono inevitabilmente con influire le energie atomiche che si agitano in noi.
Siamo fatti di una parte fisica che è destinata a decadere trasformandosi in altro e di una parte non fisica (divina, spirituale, incorporea...) che non occupa spazio e che è destinata a evolversi verso l'alto o verso il basso.
La nostra parte razionale, legata al corpo fisico, non riesce a cogliere l'infinito, mentre la parte di noi che non è fisica non conosce il concetto spazio-tempo.
Per la nostra parte incorporea l'unico concetto valido è un eterno hic et nunc, qui e ora.
Essa può vagare in ogni dove e in ogni tempo ed è in essa che vive la nostra componente istintiva, ciò che consente a un essere vivente appena venuto al mondo di sapere già cosa fare per sopravvivere senza che nessuno abbia avuto modo di insegnarlo.
L'esoterismo (da esóteros = interiore) riguarda la nostra parte istintiva, quella razionale ne è preclusa.
Apre dei canali di comunicazione che sono al di fuori della razionalità, ma che riguardano il nostro intuire, i nostri istinti.
Ci possono essere tante chiavi di lettura ma sono tra loro collegate: Zodiaco, Tarocchi, Chakra, Cabala, Rune... sono tutti modi di lettura diversi dello stesso grande libro.
Se desideri sapere quello che i Tarocchi dicono per te mandami una mail: chiediaitarocchidimika@gmail.com

Nessun commento:
Posta un commento